#DemocraziaDiretta: Voto per Decidere, il 3° appuntamento

Il terzo appuntamento della Palestra itinerante sulla Democrazia Diretta, organizzata dal Comitato Valibona POSSIBILE, avrà luogo venerdì 28 aprile p.v. a Lastra a Signa presso Casa del popolo TRIPETETOLO.

Continuano, questa volta a Lastra a Signa (al Circolo Arci Le Due Strade Tripetetolo in via Livornese 108), gli appuntamenti della palestra itinerante del Comitato Valibona POSSIBILE sulla Democrazia Diretta.

In che misura il Cittadino e i Consiglieri Comunali incidono nelle decisioni relative al proprio Comune? E con la Democrazia Diretta? In che modo questo metodo può modificare la vita politica di un Comune? Risponderemo a queste domande valutando i punti salienti dello Statuto del Comune di Lastra a Signa confrontandolo con quelli dei comuni che hanno già condiviso gli strumenti della Democrazia Diretta insieme ad alcuni membri dell’Associazione piudemocraziaintrntino, approfondiremo le varie modalità referendarie, in-formeremo sui benefici di un voto consapevole e risponderemo a tutti quei cittadini che verranno ad ascoltarci.

Una bella occasione per approfondire, capire, decidere.

I prossimi appuntamenti saranno il 12 maggio a Scandicci ed il 26 maggio a Calenzano.

Ad inizio giugno ci incontreremo a Firenze per sintetizzare il lavoro fatto in una proposta di modifica degli statuti dei Comuni della Piana Fiorentina.

Redazione

Redazione del sito Piana Fiorentina Possibile (=)